Le strutture del Laboratorio Industriale Blockchain, pioniere in Europa, permettono alle aziende di: apprendere da success stories, e di sviluppare e sperimentare soluzioni tecnologiche e nuovi modelli di business per la loro successiva implementazione.
Il laboratorio mette a disposizione soluzioni tecnologiche mature, pronte per realizzare ed eseguire proof-of-concept e implementazioni pilota in poche settimane.
Grazie al nostro team multidisciplinare ed alle dotazioni di livello industriale di cui dispone Tecnalia, siamo in grado di affrontare progetti complessi lungo tutto il loro ciclo di vita.
Disponiamo di un centro di calcolo scientifico specializzato in blockchain, nonché di infrastrutture specifiche per la sperimentazione e la sperimentazione e la sperimentazione di soluzioni settoriali nella produzione avanzata, nell'energia o nell'automazione
I nostri ricercatori nell’ambito delle tecnologie di blockchain e cybersecurity, insieme ai nostri esperti di settore (energetico, manifatturiero avanzato, automotive, sanitario), formano team multidisciplinari con una visione olistica per creare soluzioni efficaci sia dal punto di vista tecnologico che da quello del business.
Con il BlockChain Lab Tecnalia è una delle due organizzazioni Spagnole presenti nelle due principali alleanze internazionali (Hyperledger e Enterprise Ethereum Alliance), e nella rete nazionale multisettoriale per il BlockChain (Alastria).
Strumentazione:
• KUBIK è un laboratorio sperimentale all’avanguardia per l’efficienza energetica e la digitalizzazione nel settore delle costruzioni
• INGRID, laboratorio di testing e certificazione di componenti e sistemi per Smart Grid
• ICSSY Lab, laboratorio di cybersecurity industriale e tecnologie di automazione e controllo.
Indirizzo: Possibilità di fruizione del laboratorio da remoto